Chi siamo
LA NOSTRA STORIA
Quasi due secoli di esperienza nella carpenteria medio leggera
Fontanafredda, 1830. Il trisavolo Cimolai, fabbro del luogo, decide di fondare l’omonima fabbrica con l’intento di offrire un servizio ad un territorio in via di sviluppo. Incomincia dalla produzione di componenti per carri e rimorchi, ferri di cavallo ed inferriate, per poi specializzarsi negli anni nella carpenteria mantenendo sempre un’impronta fortemente famigliare.
Quasi due secoli di storia e una presenza importante in provincia di Pordenone hanno fatto di Cimolai Galliano un’azienda all’avanguardia nelle tecniche e negli strumenti di lavorazione, rispondendo con efficienza ad ogni esigenza del mercato e al contempo mantenendo un’impronta fortemente artigianale, tramandata secondo tradizione di generazione in generazione.
Negli anni è rimasta immutata la volontà della nostra famiglia di non ampliare a terzi la titolarità dell’azienda, oggi specializzata nella lavorazione del ferro, acciaio, alluminio, rame e ottone.
Vantiamo un elevato livello di industrializzazione, in quanto investiamo costantemente nell’acquisto di tecnologie produttive all’avanguardia nonché nell’organizzazione e gestione del ciclo produttivo in cui la nostra squadra tecnica – altamente formata – riveste un ruolo centrale nella relazione con il cliente.
Assicuriamo il rispetto delle specifiche costruttive di lavorazione e delle tempistiche di produzione, al fine di soddisfare appieno il cliente, secondo i dettami della certificazione aziendale ISO9001 e nella piena osservanza delle tematiche Ambiente e Sicurezza.
I prodotti che realizziamo vantano massimi standard di qualità e, grazie ad un’ottimizzazione dei processi sempre all’avanguardia, garantiamo puntualità e velocità nelle consegne e un importante vantaggio economico per il cliente.
Lavoriamo su idea e disegno del cliente, con approccio tailor made offriamo le nostre competenze tecniche con l’intento di realizzare prodotti perfettamente in linea con ogni richiesta espressa, a misura di cliente.
Le persone oltre le cose

AMOS E CESARE CIMOLAI
Titolari

Sara Cimolai
Ufficio tecnico

Loredana Alessio
Ufficio amministrazione

Rosaria Trombello
Ufficio commerciale

Michele Pradella
Responsbile produzione

Giacomo Tiveron
Addetto alla produzione

Angelo Sedonati
Saldatore robot

Fabio Sanson
Saldatore

Nicola Musicco e Claudiu Ionut Matei
Saldatori