La nuova pannellatrice P2 Salvagnini porta la Cimolai Galliano srl a nuovi livelli di evoluzione tecnologica, con prestazioni assolutamente competitive per precisione, versatilità e tempistica.
La Cimolai Galliano srl ha implementato il suo sistema produttivo dotandosi di un sistema tecnologico intelligente di ultima generazione, che raggiunge i più elevati standard di qualità con straordinari vantaggi di flessibilità ed efficienza
La nuova pannellatrice P2 è una soluzione di processo estremamente performante e versatile, che realizza forme anche molto complesse con grande esattezza e velocità. Costituisce un vero e proprio centro di lavoro smart, capace di eseguire fino a 17 pieghe al minuto.
È perfetta per realizzare pezzi di grandi come di piccole dimensioni e consente di passare in modo assolutamente rapido da una produzione ad un’altra, riducendo i tempi di attrezzaggio e massimizzando la competitività. Dotata di un’architettura software semplice e di un sistema di controllo numerico intuitivo e affidabile, viene gestita da un sistema di programmazione grafica che si interfaccia con i programmi aziendali di progettazione, semplificando i compiti dell’operatore e riducendo i tempi della procedura.
L’impianto si adatta in modo completamente autonomo alle differenze meccaniche e geometriche della lamiera in lavorazione. Rileva l’effettiva resistenza offerta dal materiale e corregge di conseguenza la forza applicata, ottenendo pieghe dell’angolo desiderato anche se le caratteristiche del materiale sono diverse da quelle preventivate. Inoltre misura lo spessore reale del foglio di lamiera, che può scostarsi da quello richiesto di un piccolo valore percentuale pur rientrando nell’intervallo di conformità, e adatta allo spessore effettivo i parametri di lavoro. La macchina è poi in grado di identificare le reali dimensioni della lamiera nel momento del centraggio del pannello, con riferimenti che non vanno in battuta lungo i lati da piegare, ma sulle scantonature, in modo da definire correttamente le linee di piegatura e di garantire la perfetta ortogonalità delle pieghe.
Oltre alle variabili geometriche del pezzo la macchina è in grado di compensare le variazioni della propria geometria, dovute alle forze e ai movimenti che durante la lavorazione possono causare piccole flessioni nella struttura, così come di rilevare le variazioni della temperatura ambientale, in modo da apportare automaticamente le correzioni necessarie e garantire una qualità costante nell’arco della giornata indipendentemente dal clima.
La pannellatrice P2 costituisce una dotazione di primissimo livello che raggiunge i massimi standard di precisione, efficienza e versatilità, permettendo alla Cimolai Galliano Srl di affrontare le sfide di un mercato frammentato e complesso, che esige prestazioni innovative di livello superiore.