Taglio laser lamiera

ALTO GRADO DI ACCURATEZZA

Non ci sono vincoli di forma per il taglio laser di lamiere che noi di Cimolai Galliano effettuiamo, grazie ad un ufficio tecnico altamente preparato, da operatori qualificati e mezzi performanti.

Utilizziamo nello specifico un macchinario laser con sorgente a fibra, che consente di tagliare anche materiali non conduttivi come ottone e rame. Il risultato si traduce in massima efficienza, grazie all’economicità di utilizzo, la velocità di taglio e la ridotta manutenzione.

Inoltre un sistema di carico e scarico automatizzato ci consente di produrre grandi quantità con un minimo intervento dell’operatore e quindi con costi contenuti.

Siamo consapevoli della necessità di precisione e dei valori legati alla capacità consulenziale, alla gestione dei processi produttivi e alla rapidità dell’esecuzione richiesta dal mercato, grazie a cui riusciamo ad essere altamente professionali e al contempo economici.

Materiali lavorabili

Ferro, Acciaio, Acciaio inox, Alluminio, Rame, Ottone.

Spessori

Ferro: da 0,6 a 20 mm
Acciaio Inox: da 0,6 a 15 mm
Alluminio: da 0,6 a 15 mm
Rame e ottone: da 0,6 a 8 mm

Area di lavoro

Massima 3000 x 1500 mm

Precisione

TAGLIO LASER LAMIERE, I VANTAGGI DELL’INNOVAZIONE

I vantaggi del taglio laser eseguito da Cimolai Galliano sono da ricercarsi tanto nella preparazione e professionalità del personale impiegato quanto nei mezzi a disposizione.

La Salvagnini L3, di cui siamo dotati, è uno dei macchinari più performanti presenti sul mercato, in quanto la sorgente in fibra e la catena ottica sono in grado di generare un fascio laser ad elevata densità di potenza che permette di raggiungere elevatissime velocità di taglio (fino a 60 m/min) su spessori medi e sottili, garantendo al tempo stesso qualità di taglio su alti spessori.

Esempi di lavorazioni